italiano
english
français

Trekking



A chi è diretto
A tutti, adulti e bambini a partire dai 7 anni di età.

Descrizione dell'attività
Le nostre guide vi accompagneranno lungo sentieri poco conosciuti e poco frequentati alla ricerca di antiche tracce. Attraverserete valli che sembrano lontane, valicherete passi e colli dai panorami indimenticabili. Avrete la possibilità di scoprire una natura ancora intatta, tutta da vivere, i grandi spazi isolati e sconosciuti che esistono ancora sulle nostre Alpi , avrete l’occasione di avvistare numerosi animali in libertà nel loro ambiente naturale, meravigliosi laghi alpini, torrenti, boschi e foreste: un’esperienza incredibile che vi farà perdere il senso del tempo e dello spazio, proiettandovi in un mondo dal sapore lontano ... almeno fino a fine giornata!

Abilità ed allenamento richiesti
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso e in genere la Valle d'Aosta sono in grado di offrire una grande varietà di itinerari tali da poter soddisfare tutte le esigenze: passeggiate semplici da effettuare in giornata adatte a famiglie con bambini fino alle grandi traversate e tour di più giorni per gli appassionati più estremi ed allenati come il gran tour come il Tour del Gran Paradiso, la traversata dal Parco Regionale del Mont Avic a quello Nazionale del Gran Paradiso fino ad arrivare alle Alte Vie n. 1 o dei Giganti e n. 2 o Naturalistica. Le abilità e l'allenamento richiesti variano enormemente in rapporto all'itinerario prescelto.

Difficoltà affrontate
Per distinguere l'impegno richiesto dagli itinerari e per definire il limite tra difficoltà escursionistiche ed alpinistiche viene utilizzata la scala internazionale delle difficoltà (vedi riquadro).

Materiale tecnico personale
Scarponcini da trekking, eventualmente bastoncini da trekking.
 





Trekking - Le proposte

Informazioni e contatti

Società delle Guide Alpine
del Gran Paradiso

E-mail: info@guidegranparadiso.com
Tel. +39 0165 95304
Gsm +39 345 2106893